ULTIMI INSERITI  NEL  SITO

12-01-16 - categoria Pellicola Vari


   Omelette

ANNO:     2013 - Italia
AUTORE:   Gaetano Acunzo
GENERE:   Drammatico
DURATA:   13:04
INFO:   Il cortometraggio cerca di rappresentare ( in modo abbastanza estremo e stereotipato ) un certo ambiente che è comunque presente. Tra squallore, droga, sogni dai contorni distorni ed ira, viviamo questa storia ed i suoi protagonisti.

   Share... Care... Joy...

ANNO:     2013
AUTORE:   Aatish Dabral
GENERE:   ---
DURATA:   02:06
INFO:   Il sogno di ogni bambino: trovare una banconota e fantasticare su come investire quel "capitale", di scelte su come spendere quei soldi ce ne sono tante... quale sarà la migliore?

   The Man and the Thief

ANNO:     2011
AUTORE:   J. Plunkett, D. McDonald, F. McOmish
GENERE:   Commedia
DURATA:   04:59
INFO:   Un noto proverbio recita : Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Protagonisti del corto ambientato in una stazione sono due ragazzi, precisamente un ragazzo ed una ragazza, che non si conoscono tra loro...

11-01-16 - categoria Animazione Classici

   Elmer l'Elefante

ANNO:     1936
AUTORE:   Disney
GENERE:   ---
DURATA:   08:09
INFO:   Protagonista l'elefante Elmer, deriso per il suo naso. Troverà modo di riscattarsi, usando questa sua peculiarità nella giusta situazione, cosa che darà lui popolarità e ammirazione.

   Ferdinando il Toro

ANNO:    1938
AUTORE:   Disney
GENERE:   ---
DURATA:   07:19
INFO:   Il protagonista del corto è il mite e sognatore toro Ferdinando, che preferisce annusare i fiori piuttosto che battersi nell'arena. Un elogio a chi predilige una vita tranquilla ed al voler mantenere la propria unicità, non trasformandosi in ciò che altri pretendono.