ICORTI.altervista.ORG

OPINIONI SU ALCUNI CORTI NEL WEB



Agenzia Matrimoniale
 TIPO:   Pellicola
 NICK:   Fabio Patanè
Non me l'aspettavo, una roba così: sentito, commovente, per nulla prevedibile, didascalico o stereotipato. Inizio quasi horror, tra corridoi e presenze inquietanti (i bambini-fantasma!!!). Cifariello convincente come raramente m'è capitato di vederlo. Veramente un gioiellino!
Bad
 TIPO:   Pellicola
 NICK:   Elvis Morelli
Complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questo cortometraggio, è molto verosimile, la calunnia la diffamazione con gli strumenti di oggi, può nascere dal nulla e crescere come un virus, sempre se è sposata dall'ignoranza e la stupidità, come dimostra questo documento. Bravissimi!
Gesti
 TIPO:   Pellicola
 NOME:   Luca Sano
Un gioiellino!! piccolo appunto sul finale.. un'inchiodata e un piano su di lei avrebbe stretto lo stamaco. Comunque tempi fichissimi! GRANDI : )
Il Professore di Musica
 TIPO:   Pellicola
 NICK:   86lacry
Bellissimo, un capolavoro! Il migliore è comunque quello che fa il finto siciliano!
La Ragnatela
 TIPO:   Pellicola
 NOME:   luigi sicolo
Ad avere i soldi per farlo sarebbe stato molto più chiaro ragazzi. Si fa quel che si può! Bel lavoro
Per Qualche Minuto in Più
 TIPO:   Pellicola
 NICK:   Ridobasso - Franco Cardì e Vito Catania
Un corto che per il suo titolo riecheggia vissuti scenari western, scenari che in chiave umoristica vengono riproposti nel suo durante, e che si concialiano, nell'epilogo, con le letture della protagonista femminile. Conosco il concorso 50 ore Torino, anche se non per esperienza diretta, ed in considerazione di ciò trovo apprezzabile la storia, la cui regia evidenzia un buon livello professionale
Destino
 TIPO:   Animazione
 NOME:   Giorgia Bracci
DALIì E'stato sempre avanti rispetto a tantissimi artisti; E' L ultimo vero ARTISTA, con Picasso naturalmente
Duet
 TIPO:   Animazione
 NICK:   Agnum di Vitania
È qualcosa di Stupendo questo corto animato!
Congratulazioni a Glen Keane
Il Brutto Anatroccolo
 TIPO:   Animazione
 NICK:   VaultDweller97
Per quanto sia bello il cartone, al giorno d'oggi questa fiaba non risulterebbe tanto educativa, dato che il messaggio che sembra veicolare è quello in base al quale si può venire accettati solo da coloro che non ti considerano diverso. Se infatti dovessi scegliere il/i migliore/i personaggio/i del corto, non sceglierei tanto i fratellini e la mamma cigno alla fine quanto i pulcini a metà corto che hanno accolto il piccolo al di là delle apparenze. Se il cartone si fosse concluso in quel momento, il film sarebbe stato molto più al passo coi tempi. Peccato che l'arrivo della madre al nido rovini tutto...
Il Polpo Innamorato
 TIPO:   Animazione
 NICK:   Perinarnia
Hahaha i polpi quando inchiostrano il pescivendolo sono troppo forti
Re Mida
 TIPO:   Animazione
 NICK:   Androgynous Bandicoot
Devo essere sincero: questo cartone da piccolo mi terrorizzava in una maniera assurda, era il mio incubo! Rappresenta uno dei miei tanti traumi infantili! Certo, ora mi fa sorridere a confronto, ma da piccolo ricordo che mi terrorizzava da impazzire la parte in cui re Mida impazzisce, rovescia il tavolo, ride in maniera isterica e vede il suo scheletro riflesso nello specchio e la morte riflessa sul muro!! Cavolo, al solo pensarci mi vengono i brividi! Devo ammettere che mi impressiona ancora!
Topolino Gulliver
 TIPO:   Animazione
 NICK:   Francesco Romani
L'unico corto in bianco e nero che avevo! ^^ Contenuto ne "Le fiabe del grillo parlante".
Topolino Il Cane Rapito
 TIPO:   Animazione
 NICK:   Malkeis
E' una cosa incredibile,a distanza di quasi un secolo dal primo corto di Disney,noto che i movimenti dei personaggi sono più fluidi rispetto ad altre opere moderne,quell'uomo era un ca**o di genio!
Vincent
 TIPO:   Animazione
 NICK:   spacelawyer
In genere anche io preferisco le versioni originali, invece stavolta credo che sia davvero un ottimo adattamento, e la voce del tipo mi inquieta più di quella di Price...